SERVIZIO EXPRESS – 2 incontri online per gestire l’ansia prima di un viaggio

 

 

Hai un viaggio in programma ma nella tua testa sono presenti spiacevoli pensieri ansiosi?

Pensi al tuo prossimo viaggio con un po’ di tensione, fatichi a dormire e prevedi un po’ troppe difficoltà?

Se sei in partenza e vivi l’attesa del viaggio con ansia e preoccupazioni, se sei distante da casa e fai fatica a trovare serenità, questo è il servizio pensato per te.

 

 

A chi è rivolto il servizio Express?

 

“Express” è il servizio per affrontare l’ansia pre-partenza, mirato per aiutare i viaggiatori che sperimentano un po’ di timore prima di partire per un viaggio.

Queste persone hanno un viaggio in programma, quindi riescono a convivere con uno stato di ansia che non interferisce troppo con la propria qualità di vita, ma temono che possa influire sulla qualità dell’esperienza del viaggio.

Le preoccupazioni pre-partenza possono riguardare la tipologia di mezzo o di viaggio, apprensione o delusione rispetto al paese ospitante o verso ciò che si lascia a casa, tensione al pensiero di non riuscire a gestire e a contenere un possibile stato di ansia o attacco di panico.

>> Puoi accedere al servizio anche se sei già in viaggio, moduleremo gli incontri tra il soggiorno e il tuo rientro a casa.

 

 

Come funziona il servizio Express

 

Mandami una mail di contatto con specificato: “SERVIZIO EXPRESS” e anticipami i dettagli del tuo viaggio (giorno della partenza e del rientro) e la tua difficoltà.

Ti ricontatterò il prima possibile per fissare insieme i 2 incontri online e il monitoraggio a distanza come di seguito:

Prima della partenza: due incontri per prepararci insieme al viaggio e allenare le tue risorse

Durante il viaggio: concorderemo insieme la modalità e i tempi per monitorare il tuo soggiorno a distanza

Rientro a casa: ti invierò un breve questionario online per riflettere sulla tua esperienza.

Gli incontri si svolgeranno in modalità online su piattaforma Meet di Google.

Alla tua prenotazione e conferma tramite pagamento, ti invierò un questionario da compilare per inquadrare la tua problematica e rendere gli incontri mirati ed efficaci in funzione delle tue risorse.

Un ulteriore breve questionario finale sarà inviato al tuo rientro per completare la riflessione conclusiva.

Importante: il servizio è possibile in base alle disponibilità orarie al momento della prenotazione

 

 

Cosa otterrai dal servizio per l’ansia pre-partenza

 

Ridimensionamento delle preoccupazioni prima della partenza e rinforzo di risorse specifiche per farti sentire efficace, consapevole e pront* a partire.

 

“EXPRESS” in sintesi: il servizio al bisogno per l’ansia pre-partenza

 

  • Criteri di accesso: contattami almeno due settimane prima della tua partenza in modo da organizzare correttamente gli incontri e poterti monitorare durante il viaggio.
  • Questionario: sarà inviato alla prenotazione per costruire su misura gli incontri in base alla tua problematica
  • Modalità: i due colloqui saranno svolti online attraverso la piattaforma Meet di Google; il monitoraggio durante il viaggio avverrà in base ai tempi e alla modalità concordata insieme.
  • Durata: prima/durante/dopo viaggio
  • Pagamento: tramite bonifico in soluzione unica alla conferma della prenotazione

 

Prezzo: 220 euro 189 euro (comprensivo percentuale Enpap e marca da bollo) 

 

Se hai in programma un viaggio e desideri accedere al servizio, puoi mandare una mail a chiara@travelpsych.it per ricevere informazioni.

 

 

E se l’ansia non passa?

 

Le riflessioni al rientro ti hanno fatto comprendere che potresti aver bisogno di un aiuto in più, di confrontarti e approfondire la tua difficoltà in viaggio in un percorso più mirato.

Se riconosci che la tua ansia è diventata troppo invalidante e compromette la qualità della tua vita e l’esperienza di un viaggio, se l’ansia o l’attacco di panico ti hanno fatto sentire come bloccat* e insicur* di poter viaggiare, se hai paura di volare o di guidare e vorresti affrontare il tuo timore >> consulta il SERVIZIO ITINERARIO

 

 

Le parole di chi ha provato il servizio Express prima di un viaggio

 

 

Chiara Di Nuzzo, Psicologa e Psicoterapeuta – Iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 16859 | P.Iva: 09408670967
Comments

Follow @travelpsych

Join TravelPsych