Hai un viaggio in programma ma nella tua testa sono presenti spiacevoli pensieri ansiosi?
Pensi al tuo prossimo viaggio con un po’ di tensione, fatichi a dormire e prevedi un po’ troppe difficoltà?
Se sei in partenza e vivi l’attesa del viaggio con ansia e preoccupazioni, se sei distante da casa e fai fatica a trovare serenità, questo è il servizio pensato per te.
“Express” è il servizio per affrontare l’ansia pre-partenza, mirato per aiutare i viaggiatori che sperimentano un po’ di timore prima di partire per un viaggio.
Queste persone hanno un viaggio in programma, quindi riescono a convivere con uno stato di ansia che non interferisce troppo con la propria qualità di vita, ma temono che possa influire sulla qualità dell’esperienza del viaggio.
Le preoccupazioni pre-partenza possono riguardare la tipologia di mezzo o di viaggio, apprensione o delusione rispetto al paese ospitante o verso ciò che si lascia a casa, tensione al pensiero di non riuscire a gestire e a contenere un possibile stato di ansia o attacco di panico.
>> Puoi accedere al servizio anche se sei già in viaggio, moduleremo gli incontri tra il soggiorno e il tuo rientro a casa.
Mandami una mail di contatto con specificato: “SERVIZIO EXPRESS” e anticipami i dettagli del tuo viaggio (giorno della partenza e del rientro) e la tua difficoltà.
Ti ricontatterò il prima possibile per fissare insieme i 2 incontri online e il monitoraggio a distanza come di seguito:
– Prima della partenza: due incontri per prepararci insieme al viaggio e allenare le tue risorse
– Durante il viaggio: concorderemo insieme la modalità e i tempi per monitorare il tuo soggiorno a distanza
– Rientro a casa: ti invierò un breve questionario online per riflettere sulla tua esperienza.
Gli incontri si svolgeranno in modalità online su piattaforma Meet di Google.
Alla tua prenotazione e conferma tramite pagamento, ti invierò un questionario da compilare per inquadrare la tua problematica e rendere gli incontri mirati ed efficaci in funzione delle tue risorse.
Un ulteriore breve questionario finale sarà inviato al tuo rientro per completare la riflessione conclusiva.
Importante: il servizio è possibile in base alle disponibilità orarie al momento della prenotazione
Ridimensionamento delle preoccupazioni prima della partenza e rinforzo di risorse specifiche per farti sentire efficace, consapevole e pront* a partire.
>> prezzo: 220 euro (prezzo finito comprensivo di percentuale Enpap e marca da bollo) <<
E se l’ansia non passa?
Le riflessioni al rientro ti hanno fatto comprendere che potresti aver bisogno di un aiuto in più, di confrontarti e approfondire la tua difficoltà in viaggio in un percorso più mirato.
Se riconosci che la tua ansia è diventata troppo invalidante e compromette la qualità della tua vita e l’esperienza di un viaggio, se l’ansia o l’attacco di panico ti hanno fatto sentire come bloccat* e insicur* di poter viaggiare, se hai paura di volare o di guidare e vorresti affrontare il tuo timore >> consulta il SERVIZIO ITINERARIO
© 2017 - Travelpsych. Tutti i diritti riservati.travelpsych.it - chiara@travelpsych.itPrivacy Policy - Cookie Policy
Design by A Digital Else.