Mi definisco come una psicologa con la valigia e la macchina fotografica sempre in mano.
Vado alla scoperta delle differenze nel mondo, attraversando percorsi mentali ed esteriori, per scoprire, conoscere e mostrare ciò che rende la nostra Terra il bene più prezioso che abbiamo.
Questa sezione è dedicata agli operatori nel settore del turismo interessati ad approfondire l’esperienza del viaggio secondo i principi della Travel Therapy.
Quali argomenti possiamo approfondire insieme:
E tanto altro.
Aiuto le persone che rinunciano alle meraviglie del mondo fuori per dei limiti del mondo dentro, e le sostengo nel riappropriarsi della libertà e della gratificazione di un viaggio.
Credo fermamente nel potere della conoscenza, una risorsa per liberare la mente da pregiudizi e paure irrazionali, per nutrirla di consapevolezza e aprirla all’esplorazione.
L’essenza di un luogo, sia essa estetica, culturale, valoriale o emotiva, può offrire un insegnamento prezioso. Tuttavia, solo un viaggiatore aperto al cambiamento interiore e disposto ad apprendere sarà in grado di coglierlo appieno.
Viaggiare è il mezzo più nobile per acquisire questo sapere e per mettere in moto una crescita personale significativa. Confrontarsi con la varietà, la complessità e la ricchezza del Mondo, è un corso intensivo per esplorare sé stessi, per misurarsi con i propri limiti, scoprirsi con meraviglia e reinventarsi con rinnovati desideri.
Intervento professionale finalizzato a divulgare dati e approfondire argomenti di viaggio applicando la psicologia e la Travel Therapy.
Approfondimento professionale scritto e analisi, basato sulla psicologia applicata al viaggio, di promozioni, servizi, esperienze territoriali, strutture ricettive.
Formazione aziendale e professionale sui temi di psicologia applicata al viaggio per promuovere efficacia e consapevolezza.
Un’esperienza di viaggio che permette di aprirsi al mondo, imparando ad ascoltare i bisogni, ponendosi le giuste domande interiori, osservando con rispetto gli altri e avvicinandosi con gratitudine. Le paure del mondo esterno spesso nascono dai limiti del nostro mondo interiore. Insieme, andremo oltre questi limiti.
Promuovere e supportare insieme valori condivisi da portare intorno al Mondo, raccontando con parole immagini (statiche e dinamiche) l’unicità di un hotel, di un paese, di un’esperienza.
QUI il mio portfolio per scoprire il mio personale atlante fotografico sulla diversità (unicità) di questo meraviglioso mondo.
Nella pagina Chi sono potete scoprire i miei ultimi riconoscimenti, i brand che hanno scelto di collaborare con me e le mie ultime interviste.
Per avere informazioni e fissare un appuntamento di conoscenza, potete inviare una mail con la vostra richiesta a: chiara@travelpsych.it
© 2017 - Travelpsych. Tutti i diritti riservati.travelpsych.it - chiara@travelpsych.itPrivacy Policy - Cookie Policy
Design by A Digital Else.