Il servizio di Psicologia del Viaggio online è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di affrontare delle difficoltà nel viaggiare e che faticano a realizzare questo sogno.
Il mio obiettivo è aiutarti a gestire i tuoi timori, a trasformare la tua ansia in frenesia e meraviglia per il viaggio. Che tu sia a Milano, in un luogo in Italia o nel Mondo, possiamo vederci grazie alle piattaforme di videochiamata come Skype o Meet.
Hai il desiderio di scoprire il Mondo? Sono qui per ascoltarti e sostenerti in questa avventura.
Il servizio di Psicologia del viaggio on-line è adatto a coloro che riconoscono uno specifico problema legato al viaggio.
Parliamo di:
… e se senti altre difficoltà, basta che mi scrivi!
Una buona connessione internet e un dispositivo. È meglio un computer, ma vanno bene anche tablet e cellulare.
Utile è un quadernino in cui poter annotare i tuoi esercizi e ciò che apprenderai che si trasformerà in una sorta di “bigino” quando sarai in viaggio. E porta con te la tua forte motivazione nell’affrontare le tue paure e un gran desiderio di vivere le meraviglie del Mondo!
Il servizio di Psicologia del Viaggio online è un percorso individuale volto al cambiamento personale.
L’obiettivo generale è il ridurre la sofferenza emotiva legata alla specifica problematica inerente al viaggio, imparare nuove strategie cognitive e comportamentali per affrontare questo disagio e accrescere il proprio benessere attraverso una maggiore consapevolezza di sé.
Faremo un primo colloquio conoscitivo per comprendere la tua difficoltà e per darci la possibilità di scegliere di lavorare insieme. Se la risposta è sì, ti invierò i moduli per la Privacy e il Consenso Informato che definiranno le regole per il nostro percorso insieme, che dovrai compilare, firmare e inviarmeli nuovamente.
In una seconda mail, ti manderò il link ad un questionario da compilare con alcune domande specifiche per comprendere meglio la tua problematica. Questo mi permetterà di creare un percorso psicologico (e di viaggio) individualizzato, su misura per te.
In linea generale, il percorso è suddiviso in quattro specifici moduli pensati per conoscere l’ansia del viaggio, incrementare la consapevolezza, le risorse psicologiche e gli strumenti necessari per farti vivere in sicurezza il tuo prossimo viaggio.
Al tuo rientro, faremo un ultimo incontro di follow up per valutare insieme la tua esperienza.
La durata del percorso non è prevedibile, dipende dalla problematica riportata, dalle risorse personali presenti e dalla motivazione.
I risultati verrano monitorati con obiettivi specifici concordati insieme.
Nel servizio di Psicologia del viaggio online ti proporrò degli esercizi che ho appreso nella formazione da psicoterapeuta.
Il percorso di trattamento mira, infatti, ad alleviare il disagio nel viaggio attraverso l’individuazione degli stati emotivi problematici e degli schemi mentali e comportamentali controproducenti.
Mi avvalgo quindi di colloquio clinico, esercizi di terapia cognitivo-comportamentali standard e di terza ondata, pratica Mindfulness, tecniche immaginative e EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari).
Solo su appuntamento
Scrivere a: chiara@travelpsych.it
Messaggio al numero: +39 3488200139
Ti ricontatterò il prima possibile.
© 2017 - Travelpsych. Tutti i diritti riservati.travelpsych.it - chiara@travelpsych.itPrivacy Policy - Cookie Policy
Design by A Digital Else.