La collaborazione in viaggio è proposta ad Enti del Turismo, agenzie che offrono percorsi esperienziali e a strutture alberghiere e di ristorazione, che nutrono l’interesse di aiutare tutte quelle persone che provano difficoltà nel vivere l’esperienza del viaggiare.
Il mondo del Turismo, infatti, non ha ancora uno spazio d’ascolto e di aiuto per coloro che vivono il sogno di viaggiare come irrealizzabile a causa delle proprie paure.
Queste persone hanno un profondo desiderio di esplorare il Mondo ma vivono il viaggio, l’allontanamento da casa e gli spostamenti, con grande tensione e preoccupazione.
Fanno fatica a vivere un viaggio con serenità e spontaneità, ponendosi, prima di partire e mentre sono in viaggio, tante domande e perplessità che fanno emergere stati d’animo negativi che interferiscono con l’esperienza.
L’insieme di questi dubbi ed emozioni negative portano queste persone a modificare i loro programmi di viaggio, a rinunciare a partire, vivendo con ancora più malessere e imbarazzo la propria esperienza.
Hanno bisogno di punti di riferimento, di ricevere consigli fidati che tengano conto delle loro difficoltà, di avere informazioni che spesso si vergognano a chiedere pensando di essere giudicati o non compresi, di conoscere delle strategie da applicare correttamente in loco per gestire le proprie difficoltà.
Con il mio lavoro, mi pongo l’obiettivo di trasformare l’ansia da viaggio di queste persone in frenesia e meraviglia per la scoperta del Mondo.
Gli occhi esperti da psicologa mi permettono di leggere i luoghi e le diverse culture per comprenderne l’essenza ridimensionando le preoccupazioni; di analizzare gli ambienti e i tragitti per rispondere ai bisogni di sicurezza e di comfort; di recuperare informazioni veritiere su cui basare le proprie aspettative di viaggio.
Il Vostro aiuto mi permetterà di dare informazioni concrete, analisi e consigli mirati, promuovendo un’arte di viaggiare consapevole, autentica, e rivolta a coloro che si sentono imprigionati nelle proprie paure sul Mondo.
Vi andrebbe di aiutarmi a far realizzare anche i loro sogni?
In questa pagina potete trovare i miei riconoscimenti come Blogger, Fotografa e Psicologa del Viaggio.
Per informazioni su come collaborare insieme: chiara@travelpsych.it
Una psicologa con la valigia sempre in mano.
Benvenuti nel blog di Psicologia del viaggio.
© 2017 - Travelpsych. Tutti i diritti riservati.travelpsych.it - chiara@travelpsych.itPrivacy Policy - Cookie Policy
Design by A Digital Else.